Laura Rubrianti

Logopedista diplomata presso l’università La Sapienza di Roma con Lode nel 1982. Studia dal 1984 bioenergetica, danzaterapia, arteterapia, musicoterapia e il Metodo della “Globalità dei Linguaggi”. Lavora con disabili psichici, con gruppi di adulti, e con bambini utilizzando le tecniche sopra descritte. Docente per la formazione di educatori, terapisti, pedagoghi e psicologi sul territorio nazionale. Incontra il Qigong  nel 1998 con la Dott.sa Maria Luisa Vocca (Qigong Taoista, Buddhista, Medico). Pratica il Tai Chi Chuan stile Yang da molti anni. La formazione in Medicina Cinese avviene presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada, dove si è diplomata come “Operatore Qigong”.

Studia con il M° Li Rongwei (Qigong Taoista), il Dott. Gianfranco De Angelis (Qigong  Medico). Incontra il Maestro Wang Ting Jun e segue stage di Qigong Taoista con la Dott.sa Zhu Mian Sheng. Partecipa a seminari tenuti da Elisabeth Rochat de la Vallée e Dominique Ferraro. Approfondisce la Medicina Classica Cinese con Roberto Capponi e il Qigong per le donne della scuola Ling Gui. È insegnante riconosciuta dalla “Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong” e insegna Qigong dal 2000. In particolare si occupa di insegnare e diffondere il Qigong per le donne e partecipa da anni alla manifestazione Race for the Cure per la prevenzione e lotta  ai tumori al seno.

 

Contatti

www.facebook.com/laura.rubrianti

https://www.naturalmenteqigong.it


Docente di Qigong inserita in:

  • ALBO NAZIONALE DEI TECNICI E DEI FORMATORI OPES ITALIA Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI come Istruttore Qigong III livello
  • MOVIMENTO LIBERE DBN (Discipline Bio Naturali - Registro Operatori D.B.N. - Regione Lombardia (Legge Regionale n. 2/2005)
  • FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong)